Cassa Edile e Scuola Edile e Cpt Di Pisa – Avviso mobilità Erasmus

Progetto Erasmus Plus Azione KA121 “Mobilità di discenti e personale nell’istruzione e formazione professionale” 2022-1-IT01-KA121-VET-000064608

RISERVATO AI FIGLI DI DIPENDENTI, TITOLARI E SOCI ISCRITTI ALL’ENTE PISANO CASSA EDILE

L’Ente Scuola Edile e CPT della Provincia di Pisa partner del progetto 2022-1-IT01-KA121-VET-000064608, nell’ambito del Programma Erasmus+ KA1 VET, in collaborazione con l’Ente Pisano Cassa Edile, informa che sono a disposizione dei figli di dipendenti, titolari e soci di imprese iscritte 5 borse di mobilità ERASMUS PLUS (Istruzione e Formazione Professionale) per effettuare GRATUITAMENTE un periodo di tirocinio della durata di 3 mesi presso aziende / enti pubblici / enti privati in Europa.

Queste le destinazioni attivabili per effettuare il tirocinio Erasmus: Valencia e A Coruña in Spagna; Oporto in Portogallo, Tralee in Irlanda.

Periodo: le mobilità si potranno realizzare a partire da febbraio 2023.

La partecipazione al progetto comprende:

• Volo A/R, Vitto e alloggio (in Irlanda la sistemazione è in famiglia full board con packet lunch, mentre nelle altre destinazioni in appartamento o residence con uso cucina e €50,00 a settimana per le spese);
  • individuazione delle aziende estere nelle quali effettuare il tirocinio;
  • Strutturazione progetto formativo;
  • Corso di formazione di lingua e cultura del Paese di destinazione in presenza e a distanza.
  • Rilascio Europass mobilità per certificare l’esperienza.

Spese non coperte dal Progetto: rimangono a carico dei partecipanti: assicurazione da stipluare a copertura di eventuali costi dovuti ad eventuale contrazione dei virus COVID-19 e/o quarantene (ad. esempio costi di cambio volo, cambio alloggio, allungamento del periodo di permanenza all’estero), i costi di trasporto per raggiungere (e tornare da) l’aeroporto in Italia e le spese personali. Si fa presente che la mobilità NON copre in nessun modo le spese di vitto/alloggio/cambi volo collegate a malattia o quarantene che intercorrano durante le permanenza all’estero. Copre invece le spese di annullanto in caso di mancata partenza per causa di forza maggiore.

Requisiti di partecipazione

Per partecipare occorre:

• Avere compiuto 18 anni;
  • Essersi diplomati o aver conseguito un titolo di studio nell’anno 2022, e comunque da non più di 12 mesi.

Scadenza per la presentazione delle domande – “avviso a sportello”

Le domande per le borse di mobilità (All. A) possono essere presentate a partire dalle h. 09:00 del giorno 24 Novembre 2022 inviando una mail all’indirizzo: info@scuolaedilecptpisa.it.

Le domande che rispondono ai requisiti di partecipazione, saranno assegnate secondo l’ordine cronologico di presentazione; la destinazione sarà individuata sulla base della conoscenza della/e lingua/e straniera/e, e del titolo di studio conseguito, fino a concorrenza delle borse di mobilità disponibili.

Lo sportello rimane aperto per la presentazione delle domande fino alla data del 20.12.2022.

Con comunicazione pubblicata all’indirizzo https://www.scuolaedilecptpisa.it/ sarà data informazione dell’esaurimento delle risorse.

L’Ente Scuola Edile e CPT della Provincia di Pisa procederà alle operazioni istruttorie e di valutazione delle domande presentate entro i termini; comunicherà per iscritto l’esito finale a tutti gli interessati.

Per maggiori informazioni, non esitate a contattare la Ente Scuola Edile e CPT della Provincia di Pisa

Telefono 050.564316
Email info@scuolaedilecptpisa.it